16 gennaio 2008

Secondo Crytek Crysis non è pesante

In questo mese di gennaio povero di uscite di rilievo è sempre Crysis a tenere banco. Questa volta per voce del suo boss supremo Ceval Yerli che difende la propria creatura dal giudizio di molti che gli imputano di essere troppo peso graficamente.

Cevat risponde: "Penso che ci sia un aspetto importante che molti videogiocatori si sono lasciati sfuggire, ovvero che abbiamo progettato le impostazioni medie per avere un titolo giocabile e con aspetto gradevole. Le nostre impostazioni medie dovrebbero permettere al 70% dei sistemi di far andare Crysis alla grande.
Le nostre impostazioni High sono per sistemi veramente di fascia alta. Le impostazioni Very High sono riservate ai PC più esclusivi. Penso che dobbiamo continuare ad educare i videogiocatori sulle nostre impostazioni. Ripeto quello che abbiamo detto da tempo: Crysis è bello a vedersi e va bene con le impostazioni medie e alte su sistemi che hanno 2-3 anni
".

Lascio a voi il commento a questa affermazione...

9 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono pienamente d'accordo con il capo di crytek. lo sto giocando in 1024x768 dettagli medi e devo dire che è godibilissimo dal punto di vista grafico. i dettagli massimi li lascio a chi ha computer più grossi me.

Anonimo ha detto...

io penso che abbiano fatto un ottimo lavoro. è giusto che ci sia la possibilità di aumentare il livello grafico se uno ha hw per farlo, in fin dei conti siamo su un pc e non su una console. resta il fatto che il vero crysis è il livello medio-alto di dettaglio, il resto è per smanettone dell'hw and sw.

Anonimo ha detto...

resta il fatto che per ora le vendite non sono quelle che si aspettavano. qualche problema ci deve essere stato. se lasciamo perdere i commenti nei forum di persone che ovviamente mostrano molta ignoranza in fatto di giochi e grafica, devo che complessivamente il giudizio sul gico dato dalle riviste specialistiche è molto alto. quindi come si spiega queste poche vendite?

Anonimo ha detto...

Io l'ho giocato a livello medio alto, togliendo le ombre, godibilissimo.
Ma da qui a dire che un pc di 3 anni lo fa girare in modo giocabile ce ne passa.

Anonimo ha detto...

salve, premetto che ho iniziato a leggere con continuità questo blog e lo trovo molto affine al mio pensiero. in merito a crysis, io seguo diversi forum molto popolati (non facciamo nomi) e li trovo pieni di ragazzi che non sanno di quello che parlano. se facciamo la dovuta tara di queste persone e dei loro giudizi spesso senza senso e sommari, la maggior parte del pubblico più equilibrato trova crysis un ottimo titolo, forse il migliore fps su pc? il problema tanto lamentato della grafica è un falso problema secondo me. e come se uno compra una Panda e si lamenta che non va forte come una ferrari...voglio dire mettere impostazioni video elevatissime, ho letto di persone lamentarsi che a 1920x1080 dettagli massimi e filtri atttivati scatta. ma ci rendiamo conto delle cose o no? attualmente queste sono impostazione per pc esclusivi come giustamente dice il CEO di crytek. non è possibile dire mi scatta su una 8800 a quelle impostazioni, così si crea panico nella gente e che poi dice ah è pesante, allora non mi gira bene, allora non lo compro e così si fa la felicità delle vendite per console. bisogna iniziare ad istruire queste nuove leve di giovani videogiocatori e spigargli che giocare a 1024 e dettagli medi non è una cosa di cui vergignarsi. sembra davvero una gara da ragazzini brufolosi che sotto la doccia guradano chi ce l'ha più lungo....

Anonimo ha detto...

Io non sono daccordo. che con un hardware di un anno io debba giocare a 1024 e dettagli medi non mi pare un motore ottimizzato. lui dice 2-3 anni, vorrei che provasse a farlo girare su una cpu non dual-core e una nvidia serie 6 eppoi vediamo se gira bene come dice lui. però la gente dovrebbe cominciare a valutare i giochi in quanto giochi e non in quanto grafica. le maggiori critiche sono di natura grafica, basta fare un giro per i vari forum di discussione, ma invece io muoverei le maggiori critiche più sul gameplay.

Anonimo ha detto...

ma le valutazioni di fantomatici esperti che leggete nei forum lasciatele perdere, anzi non leggetele proprio. prendete sì spunto dalle recensioni fatte su siti seri, ma l'ultima parola è la vostra opinione. non posso credere che uno non giochi ad un gioco perchè legge su un forum il giudizio di qualcuno che dice male sul gioco, ma per piacere. vi scaricate la demo eppoi valutate. oppure se il gioco merita e questo merita lo comprate e poi valutate alla fine. io i forum neanche li giro più, troppo presunti esperti in giro...ovviamente l'unico che gradisco è il forum di questo blog dove ci sono poche persone ma molto competenti.

Anonimo ha detto...

Imparate ad apprezzare Crisis in
Multiplayer fatelo con i BLI
www.blacklionitalia.it

vi aspettiamo

Vivrete Crysis in un altro modo
saluti

Anonimo ha detto...

Io penso che molte persone non abbiano ben chiari cosa vogliono dire le parole di Ceval Yerli, come prima cosa un pc di 2 o 3 anni fa di fascia media e non di fascia bassa (ovviamente se uno ha una geforce 7300 non puo pretendere nulla) aveva al suo interno almeno una CPU dual core tipo Athlon 64 4200x2 o Intel Pentium D, una scheda video 6600gt e almeno 1 gb di ram, e vi assicuro che con un pc cosi a dettagli medi lo giochi benissimo a 1024x768 dettagli medi e senza antialiasing (non pretendete troppo). Con un Q6600, 2 gb di ram e una 8800gt a dettagli high su windows xp a 1440x900 e 4x antialiasing il gioco mi gira liscio come l'olio, per i settaggi very high basta avere 2 schede coma la mia in sli e adesso come adesso non spendi niente per procurartele (300 euro circa). Quindi a parere mio ha ragione.