12 aprile 2008

Conosci la tua scheda video?

Quante volte ci capita di leggere articoli pieni di dati sulle gpu e di chiederci: ma la mia amata scheda video come sarà messa? Bene, oggi c'è Gpu-z. Così come il più famoso Cpu-z, Gpu-z una volta lanciato analizza rapidamente la nostra scheda video e ci riporta tutti i parametri della nostra GPU. Oltre ai parametri puramente descrittivi quali GPU name, tecnologia e memorie, riporta parametri quali fillrate, shaders e clocks.
Inoltre può essere lasciato andare in background per tenere sotto controllo temperatura gpu e clock del core e delle memorie. Ottimo per gli overclockers ma in generale per chiunque voglia avere informazioni specifiche della propria scheda video.




Qui lo potere scaricare è free.

Alla prossima.

1 commento:

Patrick "Pk77" Grioni ha detto...

Strano, io ho una 8600GT e ho come fill rate ho 3,8 Gpix e 7,6 G Gtxtl